Estate in Val di Fassa

Terra di escursioni e passeggiate

Per gli alpinisti esperti così come per gli amanti delle passeggiate, per chi cerca avventure ad alta quota così come per chi desidera rilassarsi con una facile escursione, la Val di Fassa è pronta ad accogliervi per trascorrere un’estate active! I massicci dolomitici che circondano il paese di Pozza di Fassa accolgono numerosi sentieri di differenti gradi di difficoltà. Alcune delle passeggiate di fondovalle consigliate sono quella alla Malga Aloch perfetta per tutta la famiglia e quella nella Val San Nicolò, una delle mete più suggestive. Davvero imperdibile è il Lago di Carezza, conosciuto come il Lago dell’Arcobaleno per il colore che assume grazie ai raggi del sole che si riflettono sulla sua superficie.

Vacanze sulle due ruote

Val di Fassa in mountain bike

Per chi ama pedalare, la Val di Fassa è un vero El Dorado! Numerosi tour, tra cui la ciclabile delle Dolomiti che attraversa la Val di Fiemme e di Fassa, permettono di esplorare l’incanto della natura e conoscere il territorio attraverso sentieri panoramici.

Passione golf

Campi panoramici

Migliorare il proprio swing con vista sulle Dolomiti? Da noi è possibile! A Campitello di Fassa, ai piedi del Col Rodella, si trova uno splendido campo immerso nel verde, mentre al Passo Costalunga c’è il Golf Club Carezza, il più alto d’Europa.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.