Inverno in Val di Fassa

La meta per la vostra settimana bianca

Cosa fa della Val di Fassa la destinazione perfetta per una vacanza invernale? La sua capacità di offrire infinite possibilità di svago capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Qui, infatti, non è necessario avere gli sci ai piedi per trascorrere una settimana bianca indimenticabile. Accanto ai numerosi impianti di risalita, alle piste nere e alle discese adrenaliniche, c’è un centro fondo che dispone di diversi anelli di differente grado di difficoltà, passeggiate da percorrere con le racchette da neve lasciandosi ammaliare dalla magia del paesaggio innevato e piste da slittino. Inoltre, i servizi offerti sono incomparabili: scuole di sci, maestri, negozi convenzionati e convenienti skipass.

Skiarea Buffaure-Ciampac

24 km di piste, 20 tracciati e 13 impianti: con queste caratteristiche la Skiarea Buffaure-Ciampac accoglie due nere, la “Vulcano” e la “Ciampac”, che regalano vere emozioni adrenaliniche mettendo a dura prova anche gli sciatori più esperti.

Skiarea Catinaccio

10 piste che si sviluppano in 14 km e che accolgono 6 impianti. Quella del Catinaccio è una skiarea panoramica: mentre si sfreccia sulla neve fresca, è possibile ammirare lo spettacolo del Rosengarten, del Sassolungo e della Marmolada. Solo per citarne alcuni.

Skiarea Carezza

Conosciuta come il paradiso naturale per famiglie, bambini e sciatori alla ricerca di numerosi servizi: la skiarea Carezza, con i suoi 41 km di piste e 19 tracciati, è perfetta per tutti quelli che desiderano trascorrere una giornata sulla neve con il massimo del comfort.

Skitour Panorama

Con un totale di 73 km di tracciati, percorribile in senso orario e antiorario, collega tre famose skiaree della Val di Fassa: Ciampedìe, Buffaure-Ciampac, Belvedere-Col Rodella-Passo Pordoi. La vista che regala sulle cime delle Dolomiti è uno spettacolo capace di stupire.

Mondo neve

Non solo sci

Chi lo dice che in montagna si debba solo sciare? In Val di Fassa l’inverno porta con sé infinite occasioni di divertimento sulla neve. Qualche esempio? Lo slittino e il bob, attività sempre più in voga negli ultimi anni, o le ciaspole, il modo più emozionante per esplorare il paesaggio.

Skitour Sellaronda

Sciare sulle Dolomiti

Considerato uno dei più bei skitour delle Dolomiti, il Sellaronda si snoda attraverso 4 passi dolomitici, sviluppandosi per 40 km di piste e 27 tracciati. Da non perdere, il giro della Grande guerra che costeggia le pareti di cima Civetta, Monte Pelmo e Tofana.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.