Lingua

English

English

Росси́я

Росси́я

Errore: connessione al server meteo non disponibile.

Meteo

Richiesta & prenotazioni

Impianti sciistici in Val di Fassa

Pozza di Fassa - Buffaure




La cabinovia Pozza-Buffaure permette la risalita in una zona sciistica unica perché situata al centro della Val di Fassa con una vista spettacolare sul Gruppo del Sella, sulla Marmolada e sul Vajolet. Potete provare le brezza di sciare su una delle piste più lunghe presenti in Val di Fassa che con i suoi 6 Km e 700 metri di dislivello rappresenta un vanto. La pista “Panoramica” parte a quota 2.050 metri e scende a Pozza di Fassa attraversando fitti boschi.

Lo skitour Panorama collega Pozza con Alba di Canazei permettendo agli sciatori di collegarsi al famosissimo carosello Dolomiti Superski. Consigliato a sciatori esperti perché il meglio dello skitour si trova alla fine del tracciato: si arriva ad Alba di Canazei attraverso una pista nera lunga circa 3 Km che attraversa il bosco.

Vigo di Fassa - Carezza

Si chiama Ski Area Catinaccio quella che si raggiunge dal paese di Vigo di Fassa: attraverso una modernissima scala mobile si arriva alla partenza della funivia attraverso la quale si raggiunge il Ciampedie che vi farà innamorare con il suo panorama indimenticabile sulle Dolomiti della Val di Fassa. Piste per tutti i gusti dai campi scuola per bambini alla famosa pista nera intitolata ad Alberto Tomba.

Poco lontano da Vigo di Fassa, sul Passo Carezza, un’altra skiarea assolutamente da visitare: impianti recentemente rinnovati e piste sempre al sole e perfettamente innevate, la Ski Area Carezza-Ski è un’area sciistica adatta alle famiglie nonostante vi siano anche qui piste impegnative e snowpark per chi ama il freestyle. Un comprensorio che comprende 40 Km di piste ben innevate con panorami ineguagliabili.

Val di Fassa - Sellaronda

La zona sciistica si chiama Val di Fassa e Carezza e comprende zone differenti: Vigo-Carezza, Pozza-Buffaure, Campitello-Col Rodella, Canazei-Belvedere, Alba di Canazei-Ciampac, Passo Fedaia-Marmolada. Le zone permettono di collegarsi a ski tour conosciuti dagli amanti dello sci, il famoso Sellaronda o Giro dei 4 Passi è forse il più conosciuto. Sciare ogni giorno in una zona diversa è il modo migliore di godere di panorami mozzafiato e conoscere la Val di Fassa e le Dolomiti, patrimonio dell’umanità.

Skipass

Sciare in Val di Fassa si può utilizzando un solo skipass: il Fassa-Carezza, ma vi ricordiamo che per il Sellaronda sarà necessario munirvi dello skipass Dolomiti Superski che vi consentirà di sciare in liberà anche a Moena sul comprensorio Trevalli e a Predazzo sul Latemar e in molti altri comprensori limitrofi.

L’Hotel Meida offre il servizio di skipass-service. Puoi ordinare in anticipo il tuo skipass e trovarlo in albergo il giorno del tuo arrivo senza doverti preoccupare di lunghe code agli sportelli.

Cerchi altre soluzioni?

Scegli tra quelle che ti possiamo offrire la soluzione ideale per te! Hotel, residence, aparthotel, garni...

Contatti

Hotel Meida
Strada Meida 67,
38036 Pozza di Fassa (TN)
Trentino, Val di Fassa, Dolomiti
Tel. +39 0462 764283
Fax +39 0462 764311
info@hotelmeida.it - P.iva 01100920220
 
© Pixelia