Lingua

English

English

Росси́я

Росси́я

Meteo

Richiesta & prenotazioni

Il centro abitato



Pozza di Fassa è un luogo ideale sia per chi ama trascorrere una vacanza rilassante ed a stretto contatto con la natura, sia per coloro che desiderano affiancare a relax e natura anche il puro divertimento. Pozza, immersa nel cuore della Val di Fassa, è infatti collegata da agevoli strade con le principali località turistiche delle Dolomiti: pochi chilometri distano infatti dagli abitati di Moena, Canazei e Campitello che offrono, nell'arco delle stagioni estive e invernali, numerosi eventi, manifestazioni musicali, mostre d'arte e d'artigianato ed eventi enogastronomici.

Cosa visitare

La chiesa parrocchiale dedicata a Maria Ausiliatrice, situata in un bellissimo angolo decentrato nel centro do Pozza di Fassa, risulta essere recente in quanto progettata

La chiesa di San Nicolò localizzata all’inizio dell’omonima valle, è considerata un buon esempio di architettura alpina minore con le sue ripide falde del tetto.

Tracce del passato che resta nel presente si possono trovare nelle adiacenze della chiesa e anche al di là del torrente. Si possono ammirare due portoni in legno conservati ancora intatti e una costruzione rustica in legno che un tempo era solo un fienile.

La “Torre”, antica costruzione, ai tempi era una vera e propria torre di guardia. Oggi è adibita come abitazione privata. Oltre che torre di guardia, la costruzione è anche il simbolo dell’autorità giuridica della valle. Nei sotterranei l’edificio ospitava anche le prigioni.

Cerchi altre soluzioni?

Scegli tra quelle che ti possiamo offrire la soluzione ideale per te! Hotel, residence, aparthotel, garni...

Contatti

Hotel Meida
Strada Meida 67,
38036 Pozza di Fassa (TN)
Trentino, Val di Fassa, Dolomiti
Tel. +39 0462 764283
Fax +39 0462 764311
info@hotelmeida.it - P.iva 01100920220
 
© Pixelia